Tuesday, May 31, 2016

TG La 7 - Edizione delle ore 20.00 del 31/05/2016



INC News, 31/05/2016 - source: ©TG La7

DROGHE IN EU - Consumo di droghe in Ue, in aumento eroina ed ecstasy



Non più soltanto una droga per sballarsi in discoteca, l'ecstasy è sempre più usata dai giovani e in contesti diversi da quelli abituali. L'annuncio arriva dal rapporto annuale dell'Osservatorio europeo sulle droghe e la tossicodipendenza. L'istituto basato a Lisbona lancia anche l'allarme per Paesi Bassi e Belgio, dove il consumo di ecstasy e Mdma ha raggiunto oggi livelli preoccupanti. 

INC News, 31/05/2016 - source: ©euronews

MALTEMPO - Piogge torrenziali e disagi in Francia. A Parigi maggio "più bagnato" da1873



Villaggi allagati, traffico in tilt, alcune scuole e perfino un carcere costretti all'evacuazione. Le forti piogge che si stanno abbattendo su buona parte della Francia hanno messo in ginocchio diverse aree del centro e del nord del paese. Tra le più colpite, quella del Nord-Pas-de-Calais, dove l'esondazione del fiume che attraversa la cittadina di Bruay-la-Bussière ha portato all'allagamento di un intero quartiere. 

INC News, 31/05/2016 - source: ©euronews

POLONIA - Riapre la procedura per l'estradizione negli Usa di Roman Polansky



Potrebbe venire estradato negli Usa il regista Roman Polanski, ricercato dal 1977 per violenza su una minorenne. Il ministro della Giustizia polacco ha infatti annunciato un ricorso alla Corte Suprema contro la decisione del Tribunale di Varsavia dell’anno scorso che aveva respinto la richiesta.
INC News, 31/05/2016 - source: ©euronews

ECONOMY - Dopo il terrorismo gli scioperi, turismo parigino a rischio



Il conto già salato pagato da Parigi agli attentati di novembre rischia di inasprirsi ancora a causa dell'ondata di scioperi causati dal "jobs act alla francese".Questi, infatti, tendono ad allontanare i turisti. Proprio come è già accaduto con gli attacchi terroristici, costati alla Capitale un calo del 9,1% dei pernottamenti nel primo trimestre 2016. C'è, però, chi non ha rinunciato a un viaggio, magari da oltre oceano.

INC News, 31/05/2016 - source: ©euronews

ECONOMY - L'India è sempre più la "nuova Cina"



India sempre più nuova locomotiva d'oriente. Il trimestre gennaio-marzo, che chiude l'anno fiscale 2015-2016, ha fatto registrare un incremento del Pil del 7,9%, in ulteriore progresso rispetto al 7,2% del trimestre precedente e di oltre un punto superiore alla crescita cinese.

Con le esportazioni in contrazione, il risultato conseguito è tutto frutto di economia interna, con i consumi in aumento anche grazie al contenimento dei tassi di interesse.
INC News, 31/05/2016 - source: ©euronews

ECONOMY - Panasonic, da settembre stop alla produzione di lcd per tv



Alla fine di settembre Panasonic smetterà di produrre schermi lcd per tv nel proprio impianto di Himeji. A quel punto Sharp rimarrà l'unica azienda giapponese attiva nel settore.
La fabbrica, aperta nel 2010 e mai capace di generare profitti, continuerà a produrre superfici a cristalli liquidi per i cruscotti delle auto e per apparecchiature mediche.Panasonic utilizza già schermi prodotti da rivali, come la sudcoreana LG, per realizzare alcuni dei suoi televisori.

INC News, 31/05/2016 - source: ©euronews

UKRAINE - La top-gun ucraina Savchenko debutta da parlamentare



Un poster con il suo ritratto ad accoglierla e una bandiera ucraina ad anticipare il senso del suo discorso. Infiammato e patriottico il primo intervento da parlamentare di Nadia Savchenko, la pilota militare "scambiata la scorsa settimana da Kiev con due presunte spie di Mosca.

INC News, 31/05/2016 - source: ©euronews


FRANCIA - Lo sciopero contro la Loi Travail si estende ai treni



Continua in Francia l'agitazione sindacale contro la riforma del mercato del lavoro. 
A Marsiglia centinaia di manifestanti hanno bloccato per qualche ora l'accesso dei camion alla piattaforma logistica. 
Davanti all'intransigenza del governo, cresce anche la rabbia dei lavoratori.
"Che ne sanno loro del mondo del lavoro? Perché hanno fato l'Ena o Scienze politiche? Voglionoi riformare il mercato del lavoro ma non sanno nemmeno cosa significhi la parola lavoro, tutti costoro".

INC News, 31/05/2016 - source: ©euronews

ECONOMY - Eurozona, persiste la deflazione



INC News, 31/05/2016 - source: ©euronews

OLAF, nel 2015 888 mln di euro di frodi



Cattivo usi dei fondi strutturali, abuso di ufficio e veri e propri casi di corruzione all'interno delle istituzioni, l'Ufficio Europeo anti-frode, OLAF, si occupa dal 1999 di indagare sulle condotte che possano arrecare danni al bilancio europeo. Nel rapporto sulle attività nel 2015 si legge che l'ufficio ha aperto 215 nuovi casi e concluso 304 indagini. La maggior parte delle quali ha riguardato illegalità nell'uso dei fondi strutturali e sociali .

INC News, 31/05/2016 - source: ©euronews

BELGIO - Il Paese paralizzato per lo sciopero del settore pubblico



Un imponente sciopero generale del pubblico impiego ha bloccato il Belgio. Un corteo di migliaia di persone ha attraversando il centro della capitale Bruxelles. La protesta è contro la politica di austerità del governo, che rischia di ridimensionare i servizi pubblici. Treni e bus fermi in Vallonia e a Bruxelles, ritardi e voli cancellati negli aeroporti, scuole chiuse. E viaggiatori a piedi.

INC News, 31/05/2016 - source: ©euronews

EGYPTAIR - l'aereo lanciò segnale d'emergenza poco prima dell'impatto



L’Airbus A320 dell’EgyptAir precipitato il 19 maggio nel Mediterraneo ha inviato un segnale d’emergenza dopo essere scomparso dai radar. La conferma arriva dalle autorità egiziane che indagano sul mistero del velivolo con 66 persone a bordo mentre era in volo da Parigi al Cairo. Secondo un quotidiano britannico, il servizio di informazione statale egiziano ha fatto sapere che gli investigatori hanno ‘‘ricevuto indicazioni satellitari che dimostrano una chiamata lanciata dal trasmettitore d’emergenza’‘. L’aereo è scomparso dai radar alle 2,29 ora locale e alle 2.36 è stato lanciato il segnale. Le coordinate fornite sono state utili per individuare la zona nella quale avviare le ricerche. Gli investigatori stanno ora cercando le scatole nere a una profondità di tremila metri in una zona a 290 chilometri a nord della costa egiziana. Gli esperti che indagano sul disastro hanno fatto sapere che sarà necessaria più di una settimana per recuperare le ‘‘scatole nere’‘ del velivolo.
INC News, 31/05/2016 - source: ©euronews

BRASILE - L'inchiesta Petrobras colpisce ancora, si dimette ministro Trasparenza



In Brasile lo scandalo Petrobras colpisce ancora e la protesta anticorruzione si arma di scope e spazzoloni. Il ministro brasiliano alla Trasparenza, Fabiano Silveira, si è dimesso dopo che da un’intercettazione trapelano le sue critiche all’inchiesta sul colosso petrolifero.È il secondo componente del governo ad interim a cadere per lo scandalo Petrobras. Lo scorso 23 maggio il ministro alla Pianificazione, Romero Juca, è stato esonerato dal governo, dopo un’intercettazione nella quale sosteneva che ci sarebbe voluto un “patto” per costringere la presidente Dilma Rousseff a dimettersi per fermare le inchieste. Nella registrazione, rilasciata dall’emittente Globo, si sente Silveira che dà consigli legali al presidente del senato, Renan Calheiros, coinvolto nella vicenda. Si tratta dell’ultimo colpo per il governo del presidente ad interim Michel Temer, che avrebbe come obiettivo proprio quello di lottare contro la corruzione dilagante che Dilma Rousseff ha pagato con le dimissioni.
INC News, 31/05/2016 -source: ©euronews

VENEZUELA - Anche Latam sospende voli verso Caracas



Latam, la principale compagnia aerea latinoamericana, ha annunciato la sospensione a tempo indeterminato dei voli verso Caracas, in Venezuela. Alla base della decisione "il complesso scenario macroeconomico attuale nella regione", secondo quanto riportato in un comunicato. Domenica era stata la tedesca Lufthansa ad annunciare la sospensione dei collegamenti con il Venezuela con motivazioni analoghe.

INC News, 31/05/206 - source: ©euronews

FRANCIA - Contro la riforma del lavoro al via scioperi di treni ed aerei



La Francia entra nel quarto mese di scontro tra governo e sindacati sulla riforma del codice del lavoro. Il rischio di una penuria di carburante legata alle proteste nelle raffinerie sembra minore rispetto alla violenza dello scontro fino alla scorsa settimana. Ma i lavoratori restano sul piede di guerra.Ad oggi soltanto 2 delle 8 raffinerie del Paese funzionano a ritmo normale.

INC News, 31/05/2016 -source: ©euronews

USA - Gorilla ucciso per salvare bambino, scoppia polemica



Dalla richiesta di boicottare lo zoo, alle critiche ai genitori distratti, alle polemiche sulla struttura di protezione della gabbia che ha reso possibile l'incidente. 
L'uccisione del gorilla Harambe nello zoo di Cincinnati, Ohio, negli Stati Uniti, dopo che un bambino di 3 anni era caduto nel suo recinto, continua a scatenare le polemiche. L'esemplare, appartenente ad una specie a rischio estinzione, aveva 17 anni.

INC News, 31/05/2016 - source: ©euronews

SOCIAL MDIA - Facebook, Twitter, Microsoft, YouTube join EU anti-hate speech



A report from the Nikkei says Apple might be entering a three-year iPhone product cycle as opposed to the two-year model it currently follows.

INC News, 31/05/2016 - source: ©Cnet

MEDIA AND SOCIALS - New European Union Code Of Conduct On Social Media | Tech Bet | CNBC



Tech giants agree with new EU rules that would require companies to review and possibly remove hateful online content within 24 hours.

INCX News, 31/05/2016 - source: ©CNBC News

CBN NewsWatch: May 31, 2016



INC News, 31/05/2016 - source: ©CBN News

TORONTO - Sexually transmitted infections and seniors



An advertisement aimed at older adults aims to grab attention on STIs.

INC News, 31/05/2016 - source: ©CBC News

TORONTO - Caterpillars overrun Toronto-area neighbourhood



Residents of a Scarborough neighborhood are turning to the city for help with a massive bug infestation — caterpillars have taken over their street. The Crabapple-tree-lined street is picturesque, but the trees are apparently a favorite of the furry creatures.
INC News, 31/05/2016 - source: ©CBC News

CANADA - Toxic ash stops some Fort McMurray residents from going home



More than 500 homes and a dozen apartment buildings left standing in the hardest hit areas of Fort McMurray have been declared uninhabitable, and could remain condemned until September.  With re-entry for thousands of evacuees set to begin on Wednesday, emergency officials have confirmed that access to Abasand, Beacon Hill and Waterways is restricted until further notice.

KAZAKHSTAN - Премия «Свобода» находящимся под стражей



В Алматы сегодня, в День памяти жертв политических репрессий, в сквере у бывшего здания НКВД прошла церемония вручения премии «Свобода» за вклад в развитие демократии и построения гражданского общества.

INC News, 31/05/2016 - Azattyq TV

WEATHER - Obama Urges Preparedness for Hurricane Season



President Barack Obama is urging the public to be prepared for the coming hurricane season as he visited the FEMA's headquarters in Washington, D.C

INC News, 31/05/2016 - source: ©AP

WEATHER - New Record Forecast for Flooded Texas River



The Brazos River is expected to crest at a record level of 53.5 feet in Fort Bend County, southeast Texas on Tuesday. Large areas of the country are already under water. 

INC News, 31/05/2016 - source: ©AP

SYRIA CIVILIAN WAR - Russia denies conducting Idlib raids



Turkey has accused Russia of killing 60 people by firing air strikes on the Syrian city of Idlib - which is held by Al Qaeda affiliate, Nusra Front.
The strikes hit the city on Monday and Tuesday, but Russia denies involvement, saying its war planes weren't doing combat missions anywhere near Idlib at the time.

INC News, 31/05/2016 - source: ©AlJazeera

USA - Montana mines project in limbo



Should a 500 million dollar copper mines be allowed in the mountains of Montana?
US Environmentalists are against it because they claim it will cause "catastrophic damage". But workers in the nearby town of Libby are desperate for a job.

INC News, 31/05/2016 - source: ©AlJazeera

SYRYA CIVIL WAR - Russia accused of northern Aleppo attack



Syrian opposition has accused Russia of carrying out a fresh round of attacks on the rebel-controlled northern countryside of Aleppo. 
The Russian Defence Ministry did say that it recently intensified strikes against the al- Qaeda linked al-Nusra Front and it warned that the conflict will only escalate after blaming Washington's refusal to join efforts in the fight against what it called “terrorism”.

INC News, 31/05/2016 - source; ©AlJazeera

FOOTBALL - Barcelona star Lionel Messi to stand trial for tax fraud



One of the world's leading football players will go on trial in Spain for tax fraud.

Lionel Messi and his father are denying the charges.

INC News, 31/05/2016 - source: ©AlJazeera

SPACE - Pluto Close-Up Shows Most Detailed View Yet



The photos were taken 23 minutes before New Horizons probe’s closest approach to Pluto.

INC News, 31/05/2016 - source: ©abcNews

ANIMAL PLANET - Gorilla Zookeeper Gets Emotional Discussing Zoo Shooting



Jerry Stones is not placing blame on the Cincinnati Zoo for shooting the gorilla to death.

INC News, 31/05/2016 - source: ©abcNews

AMERICA - Cab Crashes Into O’Hare Airport Doorway



Taxi Cab Crashes Into O’Hare Airport Doorway | No injuries were reported and the driver was ticketed.

INC News, 31/05/2016 - source: ©abcNews

MEDIA - Man Kills Girlfriend, Posts Photos to Facebook, Allegedly



Kenneth Amyx is charged in the fatal stabbing of his girlfriend and accused of posting a photo of them, covered in blood, by social media.

INC News, 31/05/2016 - source: ©abcNews

ZIKA VIRUS - US Athletes Consider Skipping Rio Olympics



ABC News' Dr. Richard Besser discusses the latest health news about the potentially deadly Zika Virus.

INC News, 31/05/2016 - source: ©abcNews

AMERICA - Houston Shooting Rampage Suspect Identified



Houston Shooting Rampage Suspect Identified | The stepmother of the suspect, 25-year-old Dionisio Garza III, called the family "devastated."

INC News, 31/05/2016 - source: ©abcNews

GERMANY - 18 women allegedly sexually assaulted at Germany music festival, 3 refugees arrested

Eighteen women in Germany have filed complaints to police saying they were sexually assaulted at a musical festival in Darmstadt. Police arrested three refugees from Pakistan at the scene after three of the women immediately reported their attacks.The sexual assaults are reported to have taken place at the Schlossgrabenfest music festival in the city of Darmstadt, near Frankfurt, on Saturday night.  Three of the women immediately alerted police at the festival that they had been assaulted. They said they had been surrounded and then sexually harassed by a group of men who were of South Asian appearance. 
Read full article clicking HERE
INC News, 31/05/2016 - source: ©RTNews

VK